Cronaca

Mafia, operazione Polizia e FBI, 17 indagati

La Polizia di Stato, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo, ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei confronti di 7 indagati, ritenuti responsabili, a diverso titolo, dei delitti di associazione mafiosa ed altri reati connessi

di Pinella Rendo -

E’ una indagine che riguarda diverse famiglie mafiose, dalla parte italiana e statunitense, quella che ha portato oggi gli investigatori della Polizia di Stato e dell’Fbi ad eseguire 17 misure cautelari, 7 delle quali nel nostro Paese. Gli accertamenti sono stati coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo.

Sul campo hanno operato gli uomini e le donne del Servizio centrale operativo e alla Squadra mobile del capoluogo siciliano, con personale specializzato dei Reparti Prevenzione Crimine, delle unità cinofile, del Reparto volo e agenti speciali del Federal bureau of investigation in qualità di osservatori. In parallelo a New York sono state eseguite 10 misure restrittive.

E tra le famiglie mafiose oggetto della vicenda c’è anche quella americana dei Gambino