Attualità
Lavori mercato Vascone, lunedì si parte
Partiranno lunedì con lo smontaggio della copertura i lavori di riqualificazione del mercato Vascone di Messina. La conferma arriva dall’assessore ai mercati Massimo Finocchiaro che rassicura i mercatali dopo i ritardi registrati a quasi un mese dalla chiusura dell’area
“Siamo ogni giorno presenti sul campo, con i nostri tecnici per assicurare una gestione efficace dell’area provvisoria e per monitorare ogni fase del cantiere. Conosciamo perfettamente i disagi vissuti dagli operatori, e stiamo lavorando proprio per restituire alla città un mercato rinnovato e funzionale”.
Risponde così l’assessore ai mercati Massimo Finocchiaro dopo le richieste avanzate ieri dai mercatali al presidente della Terza municipalità Alessandro Cacciotto. E’ trascorso quasi un mese dal 17 marzo, la data x a partire dalla quale è stata chiusa la struttura coperta del mercato Vascone e tutte le attività sono state trasferite all’esterno nel parcheggio d’interscambio di via Catania.
Un periodo in cui sicuramente non sono mancati i disagi per i mercatali che hanno dovuto fare i conti con i ritardi nella fornitura della corrente elettrica e tutte le conseguenze che ne derivassero. Proprio i ritardi sono la preoccupazione maggiore per gli operatori, perché ad oggi i lavori di riqualificazione del mercato sono ancora fermi. Come più volte sottolineato dall’amministrazione comunale, l’obiettivo è quello di completare il restyling entro il 30 novembre; ma visto lo sviluppo della vicenda il timore che i tempi possano allungarsi è palpabile.
A tal proposito, Finocchiaro rassicura e conferma che “già da lunedì, come comunicato e assicurato dal Dipartimento Servizi Manutentivi e dall’ing. Certo, prenderanno il via le operazioni di smontaggio della vecchia copertura.” Arriva dunque il primo passo per il Vascone che verrà.