Notizie

L’Avimecc prepara la sfida alla capolista a Sorrento

L'Avimecc Volley Modica, domenica scorsa in casa, ottiene la quarta vittoria consecutiva contro la Castellana Grotte. Una vittoria sofferta ma che infonde ulteriore fiducia ai Galletti che adesso dovranno affrontare la capolista, in trasferta

di Chiara Scucces -

Poker di successi per l’Avimecc Modica che al “PalaRizza”, domenica scorsa, ha impiegato 2 ore e 14minuti per domare la BCC Tecbus Castellana Grotte che per due volte in vantaggio è stata prima ripresa dai “Galletti” di Enzo Distefano e poi superata nella dura lotta al tie break. 19/25, 25/23, 16/25, 25/19, 15/12 i parziali di un match in cui il sestetto pugliese ha dimostrato di essere una grande squadra che non merita l’attuale classifica e questo accresce l’importanza della vittoria biancoazzurra.

È stata una grande vittoria che  porta in classifica due punti importanti e serenità nel guardare al futuro.

Futuro che, nell’immediato, si chiama Romeo Sorrento; l’Avimecc, infatti, già da oggi prepara la sfida alla capolista, in trasferta per continuare a crescere; giocare sul campo della capolista che viaggia a vele spiegate con otto successi pieni su altrettante gare disputate, infatti, se da un lato potrebbe incutere timore, dall’altro considerato il momento di forma attraversato dai “Galletti” modicani è uno stimolo a dare sempre di più per provare ad alzare ulteriolmente l’asticella.

Ne è consapevole anche il tecnico biancoazzurro che prima di pensare a dove questa squadra può arrivare ha come obiettivo far rimanere tutti concentrati per continuare a crescere. In questo momento, infatti, non bisogna guardare risultati e classifica, ma tenere in considerazione maggiormente altri aspetti, come la qualità del gioco espresso dal sestetto modicano e le capacità di restare sempre in partita, aspetti sulla quale Barretta e compagni stanno facendo registrare nelle ultime settimane grandi progressi. Distefano e il suo staff hanno lavorato molto per inculcare il loro credo alla squadra che dopo un periodo di difficoltà è riuscita a esprimere le potenzialità di cui è dotata.

“Ci godiamo i due punti conquistati con Castellana Grotte, ma ora dobbiamo pensare a preparare la trasferta di Sorrento – spiega Enzo Distefano –. Quella di domenica scorsa è stata una vittoria fortemente voluta e lo dice l’andamento della gara chiusa al tie break.  Ora ripartiamo più carichi che mai, perchè sappiamo che domenica a Sorrento avremo di fronte la prima della classe che concederà poco e altrettanto dovremo cercare di fare noi per potercela giocare a viso aperto”.