Notizie

L’Avimecc ancora nelle mani del condottiero Enzo Distefano

La dirigenza biancoazzurra sta lavorando alla prossima stagione agonistica

di Leuccio Emmolo -

In casa biancoazzurra si pensa già al prossimo campionato di A3. Archiviata con soddisfazione la stagione agonistica la dirigenza è in movimento per  preparare la sesta volta consecutiva nel campionato di A3. Il coach Enzo Distefano sarà ancora il condottiero dei biancoazzurri. Il primo passo del presidente Ezio Aprile   è stato quello della riconferma di Distefano. Per il tecnico ragusano è una conferma più che meritata  che alla prima stagione da primo allenatore in Terza Serie ha centrato gli obiettivi societari attraverso il bel gioco e sfruttando al massimo la rosa a disposizione dalla quale ha tirato fuori il meglio da ogni singolo elemento.

“Enzo Distefano – dichiarano i dirigenti dell’Avimecc Volley Modica – nella passata stagione ci ha dimostrato tutta la sua competenza e il suo grado di preparazione in serie A3, qualità che avevamo già visto nel suo percorso con le nostre giovanili confermando quello che tutti noi avevamo visto in lui. Questo – continuano – conferma che la sua promozione a primo allenatore della prima squadra è stata una scelta azzeccata. La sua riconferma, dunque, è stata quasi naturale e senza che nessuna di noi abbia nutrito qualche dubbio. Continueremo con lui in panchina anche la prossima stagione – concludono i dirigenti del sodalizio biancoazzurro, anche perchè gli obiettivi che ci eravamo prefissati lo scorso campionato sono stati raggiunti”. In sintonia con Distefano, ora la dirigenza comporrà il nuovo roster partendo dalla riconferma dello “zoccolo duro”.

“Riparto dalla Volley Modica – dichiara Enzo Distefano – che mi ha riconfermato la fiducia dopo la mia prima stagione da primo allenatore e penso che la fiducia che mi è stata accordata sia stata ripagata con i risultati ottenuti. Ringrazio la dirigenza per avermi dato l’opportunità di continuare a lavorare con loro e per loro per un progetto in cui io credo. Il progetto che abbiamo in mente- conclude Distefano- è di buon livello, come lo sarà la serie A3 di quest’anno con squadre che hanno tutte buone qualità tecniche”.