Attualità
L’addio a Enzo Trantino
Continua in queste ore a Catania l'omaggio di tantissime persone ad Enzo Trantino storico avvocato penalista catanese, nonché parlamentare per 9 legislature e sottosegretario al Ministero degli Esteri. La camera ardente è stata allestita nello studio legale Trantino. I funerali si svolgeranno domani mattina
Una processione continua e rispettosa di un uomo che ha segnato la vita cittadina sia da politico che da principe del foro. La camera ardente di Enzo Trantino è stata aperta ieri pomeriggio nello storico studio legale “Trantino” in viale XX settembre, 76 a Catania. In tanti continuano a rendere omaggio allo storico avvocato penalista catanese, nonché parlamentare per 9 legislature e sottosegretario al Ministero degli Esteri tra il ’94 e il’ 95.
Il rappresentante della Destra catanese in queste ore viene ricordato e rimpianto in maniera bipartisan a conferma del grande apprezzamento e della stima di cui godeva non solo a Catania ma a livello nazionale. Tra questi anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa. Con lui anche il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, ed anche il presidente del consiglio comunale di Catania, Sebastiano Anastasi.