Notizie

La vigilanza privata controllerà il territorio di notte

Prende il via dal 1 novembre l’attività dell’Istituto di vigilanza privata nelle ore notturne, controllerà il territorio con due guardie giurate e una pattuglia

di Sergio Randazzo -

E’ con soddisfazione che il Sindaco di Santa Croce Camerina, Giuseppe Dimartino, ha firmato un protocollo chiamato “Mille occhi sulla città”, frutto di un’intesa tra la Prefettura, i Comuni della zona iblea e gli istituti di vigilanza privata. Sarà ‘La Sicurezza’ di Vittoria a garantire la presenza di guardie giurate nelle ore notturne e nei luoghi più sensibili del vasto territorio di Santa Croce Camerina.

Le guardie giurate avranno il compito di monitorare il centro storico, le aree costiere e le zone più a rischio, segnalando con prontezza eventuali episodi di degrado, assembramenti non autorizzati e situazioni di disagio legate al consumo di alcol o droga. Un progetto su cui il primo cittadino aveva lavorato già dal 2013 e che oggi trova la sua realizzazione. Un segnale forte che l’amministrazione Dimartino con un chiaro obiettivo: un paese più tranquillo e sicuro per tutti i cittadini.