Notizie
La squadre iblee programmano il futuro
A campionati fermi le squadre iblee cominciano lentamente a programmare la nuova stagione agonistica. Ma prima di tutto occorre fare il punto della situazione sugli stadi e il terreno di gioco
Squadre iblee a riposo, eccezion fatta per il Ragusa che gioca in casa con l’Aversa per i play out, le dirigenze si dedicano alla programmazione del prossimo anno agonistico. Ma prima di tutto, per alcune squadre, sul tavolo delle decisioni c’è la questione del terreno di gioco. In Eccellenza il Modica dovrà necessariamente disputare i prossimi due campionati sul sintetico del Vincenzo Barone. Lo stadio Pietro Scollo di contrada Caitina dovrà infatti essere interessato dai lavori di ristrutturazione per i prossimi due anni. Notizie trapelate dal comune di Modica dove si aspetta l’elezione del nuovo Sindaco, per definire gli ultimi passaggi progettuali. Altra città alle prese con il manto erboso è Vittoria. La nuova società del Presidente Toti Miccoli già l’anno scorso aveva avviato una importante collaborazione con il Sindaco di Vittoria Francesco Aiello ed il delegato allo Sport Fabio Prelati. Collaborazione che ha portato ottimi risultati sulla riapertura del ‘Gianni Cosimo’ ma non sul terreno di gioco pessimo e al limite della praticabilità. Sempre lo scorso anno l’amministrazione comunale di Vittoria prese un impegno con la società e con la città di avviare un progetto che poteva ridare allo stadio un manto erboso naturale. La società biancorossa anche in questo caso come fu per l’agibilità dello stadio, ha garantito la massima collaborazione, ma certamente la cabina di regia dovrà essere affidata al comune. Sarà decisiva la prossima settimana e non è da escludere un incontro tra la dirigenza del Vittoria e il primo cittadino Francesco Aiello per definire tempi e modalità. Il tempio stringe e Vittoria merita, dopo la scorsa stagione, di avere uno stadio all’altezza di una realtà che ha dimostrato di fare calcio sul serio.
Intanto per il calcio giocato, si gioca a Modica, domenica 14 maggio la finale di Coppa Italia regionale per le squadre di Promozione. A contendersi la Coppa saranno il Motta che ha vinto il girone D e il Castelbuono. Fischio d’inizio alle 16. Organizzazione della finale è stata affidata al Modica Calcio in quanto attuale detentrice della Coppa Italia dello scorso anno.