Attualità

La Sicilia “scotta” ma nelle prossime ore si attende una tre

Le colonnine di mercurio continuano a registrare temperature prossime ai 48 gradi in Sicilia. Si parla infatti di caldo da record. Ma una perturbazione proveniente dal Nord Italia permetterà da domani sera di avere una tregua nel fine settimana

di valentina di rosa -

I siciliani dovranno resistere ancora un po’ e sopportare queste temperature record che si registrano in tutta l’isola in questi giorni. Ma la buona notizia è che dovrebbe arrivare, secondo le previsioni, una tregua portata dall’abbassamento delle temperature che però è attesa soltanto in seguito all’ultima ondata di caldo sahariano. Per le prossime ore gli esperti attendono  ondate da numeri record che sfiorano i 48- 49 gradi.

Il caldo in particolare  si farà sentire nella provincia di Palermo e Siracusa mentre dovrebbe risultate più attenuato in terra iblea. Da domani sera una perturbazione proveniente dal nord Italia permetterà abbassamento della temperatura riuscendo ad avvicinare le temperature alla media stagionale.  Ma questa tregua tanto agognata purtroppo non durerà molto. Per gli esperti sarà seguita da nuove ondate a partire dal fine settimana anche se tranquillizzano parlando di alte temperature ma non di record come  oggi e domani.