Attualità

La Regione finanzia 196mila euro per le lavastoviglie

La Regione Siciliana è pronta ad erogare 196 mila euro, tramite un bando, che serviranno a finanziare l'acquisto delle lavastoviglie a poco più di 950 famiglie

di Sergio Randazzo -

La Regione Siciliana è pronta a distribuire 196 mila euro, tramite un bando, per finanziare l’acquisto di lavastoviglie per poco più di 950 famiglie. Un’iniziativa decisamente innovativa, che certamente risolverà il problema della siccità che sta mettendo in ginocchio agricoltori e cittadini. Magari la prossima mossa del governo Schifani sarà vietare le docce e distribuire salviette umidificate a tutti i siciliani. Con un po’ di fortuna, l’acqua risparmiata basterà per superare la crisi.

Lo afferma Nello Dipasquale, deputato del PD all’Ars: “Il governo dovrebbe fare qualcosa di più concreto, la crisi idrica ormai ci attanaglia da mesi. Molte famiglie vedono l’acqua arrivare una volta a settimana e fanno i salti mortali per gestire la loro quotidianità, mentre gli agricoltori sono sull’orlo del collasso. E il governo? Pensa a un bando per le lavastoviglie. Ci vuole un segnale forte, e siamo ancora in attesa dei famosi dissalatori che, forse, un giorno vedremo in funzione. Ma chi può dirlo?”