Attualità

La Rap avvia una serie di controlli al ‘porta a porta’

Il presidente della Rap Giuseppe Todaro assieme alla polizia municipale e funzionari Rap si è recato in alcune zone di Palermo dov'è insiste il porta a porta, per avviare attività di verifica e controllo, aprendo i sacchi e i carrellati

di Sergio Randazzo -

Il Presidente della RAP, Giuseppe Todaro, insieme alla polizia municipale e ai funzionari della municipalizzata, ha avviato una serie di verifiche nelle aree servite dalla raccolta porta a porta per garantire il corretto smaltimento dei rifiuti. L’iniziativa prevede l’apertura dei sacchi e dei carrellati per controllare la conformità dei rifiuti con le frazioni previste.

Durante le ispezioni, verranno applicati sugli appositi contenitori degli autoadesivi che segnaleranno eventuali rifiuti non conformi. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sull’importanza della corretta differenziazione dei rifiuti e migliorare l’efficienza del servizio di raccolta. Todaro ha sottolineato l’importanza di questa attività di controllo per garantire un ambiente più pulito e sostenibile, invitando la cittadinanza a collaborare attivamente per il successo dell’iniziativa.