Notizie
La PVT vince e accede ai play off da prima in classifica
E adesso la volley femminile. La PVT, sabato scorsa, sbaraglia le avversarie in casa e accede ai play off da prima in classifica con buone probabilità di fare il salto di categoria.
Netta e meritata vittoria della PVT Modica, che sabato scorso al “Geodetico” di via Fabrizio, ha “strapazzato” in tre set la vice capolista Albaverde Caltanissetta nel match clou del girone L del campionato di serie B2 femminile di pallavolo.
Le ragazze di coach Luca D’Amico hanno dimostrato di essere la squadra più forte del girone e hanno conquistato meritatamente il diritto di affrontare da prime i play off promozione; avrà naturalmente più chance di salire in B1 perchè qualora dovesse perdere il primo spareggio ne ha a disposizione altri due.
La gara è stata giocata davanti a una bella cornice di pubblico con una nutrita rappresentanza di tifosi nisseni che alla fine del match nonostante la pesante sconfitta subita dalle loro beniamine hanno sportivamente applaudito vincitori e vinti. 25/16, 25/19, 25/13 i parziali di una partita che parlano da soli; dopo una prima fase di equilibrio nel parziale di apertura, la PVT grazie all’ispirata regia di Miki Brioli e la vena realizzativa di Beatrice Meniconi ha iniziato la “fuga” verso la vittoria allargando gradualmente, ma con costanza la forbice del punteggio. Alla fine il successo arriva con un perentorio 25/13 che è la cartina tornasole di quanto successo in campo e con le biancorosse che vanno a far festa per la meritata vittoria e leadership del girone insieme ai loro tifosi.