Cronaca
La polizia arresta marito violento
La Polizia di Stato di Ragusa ha messo fine a un incubo familiare arrestando un uomo di 49 anni responsabile di anni di maltrattamenti culminati in una brutale aggressione che ha causato lesioni gravissime all'ex moglie, costringendola all'asportazione della milza
La Squadra Mobile di Ragusa ha eseguito un provvedimento di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica nei confronti di un 40enne accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni gravissime ai danni della sua ex moglie e dei figli.
L’arresto è giunto al termine di una delicata indagine scaturita dalla coraggiosa denuncia della vittima, stanca di anni di soprusi e violenze inaudite. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, nel corso del 2023 l’uomo avrebbe posto in essere reiterate condotte di maltrattamento nei confronti della ex consorte. Le violenze avrebbero raggiunto il loro culmine nel marzo dello stesso anno, quando una violentissima aggressione ha causato alla donna lesioni di una gravità tale da rendere necessaria l’asportazione della milza.
Le continue vessazioni e, in particolare, l’efferata aggressione, avevano gettato la donna in un perdurante stato di ansia e terrore, costringendola a stravolgere completamente la propria esistenza. Solo la determinazione a porre fine a quell’inferno e la gravità delle lesioni subite l’hanno spinta a denunciare l’ex marito presso gli uffici di polizia competenti.
La denuncia ha immediatamente innescato le indagini della Squadra Mobile di Ragusa, che hanno portato alla definitiva condanna dell’uomo. In esecuzione del provvedimento emesso dalla Procura, l’uomo è stato tratto in arresto e dovrà scontare una pena di 3 anni e 5 mesi di detenzione domiciliare presso la propria abitazione.