Notizie

La Meerkat Scicli conferma la vetta della classifica

Sabato prossimo si torna in campo contro il PGS Catania

di Leuccio Emmolo -

Spezzato il digiuno di vittorie in trasferta, la Meerkat Scicli, liberatasi da un grosso macigno, nella scorsa giornata ha potuto giocare con maggiore tranquillità. Al geodetico il solito entusiasmo del pubblico è stato decisivo per i ‘suricati’. I ragazzi di coach Ninni Gebbia hanno dominato Misterbianco battuto nettamente per 86 a 52. Quella della Meerkat è stata una prova di forza. Già nel primo quarto gli etnei hanno faticato tantissimo nel contenere i padroni di casa, subito travolgenti, grazie alla precisione di Boiardi, autore di 4 triple. Nel secondo quarto, gli sciclitani raggiungono un importante vantaggio di 18 punti, ma un calo di tensione consente a Misterbianco di ridurre lo scarto. All’intervallo la Meerkat è andata negli spogliatoi con un vantaggio di 11 punti. Il dominio degli sciclitani è stato ancora più evidente nella ripresa.

a Meerkat Scicli ha schiacciato gli avversari con un bel gioco corale: Lonatica, Turtinen, Guastella, La Rocca e Cannizzaro sono andati a segno con continuità, ben orchestrati dall’ottima regia di Vigoriti. Coach Gebbia può ritenersi soddisfatto del match disputato dai suoi, che mantengono l’imbattibilità casalinga. La squadra ha dimostrato solidità e spirito di gruppo, non facendo rimpiangere l’assenza di capitan Sorrentino. Con questa vittoria, la Meerkat rimane in vetta alla classifica, un primato momentaneamente condiviso con Virtus Ragusa e PGS Catania.

E saranno proprio gli etnei i prossimi avversari dei suricati, impegnati sabato (7 dicembre) in una trasferta difficile. Un big match, non ancora decisivo per il campionato, ma importante per confermare le ambizioni di inizio stagione degli sciclitani.