Agrigento
La GdF sequestra 40 kg di hashish, arrestato un agrigentino
La sostanza stupefacente, se fosse finita sul mercato, avrebbe fruttato circa 400mila euro
Sono stati i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta ha portare a termine l’operazione “Take Away,” finalizzata al contrasto del traffico di droga nelle piazze di spaccio del nisseno e nelle aree limitrofe dell’agrigentino, sequestrando complessivamente 40 kg di hashish e arrestando una persona.
Si tratta di un agrigentino in possesso di 200 panetti di hashish. I Baschi Verdi di Caltanissetta, hanno bloccato in flagranza l’uomo che nascondeva i 200 panetti di hashish, ciascuno del peso di 100 grammi, nella propria autovettura. La droga era confezionata in involucri progettati per eludere i controlli, compresi quelli delle unità cinofile. Le indagini, inoltre, hanno portato i finanzieri a individuare altri 20 kg di hashish, anch’essi suddivisi in 200 panetti e nascosti in un deposito legato a un secondo soggetto agrigentino, che è stato denunciato a piede libero, nel rispetto della presunzione di innocenza.
Con il sequestro totale di 40 kg di hashish, l’operazione ha colpito le locali consorterie criminali, privandole di un potenziale profitto stimato in circa 400 mila euro. Questa operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno della Guardia di Finanza di Caltanissetta nella lotta ai traffici illeciti a presidio della legalità sul territorio. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato trasferito alla casa circondariale di Agrigento, con la successiva convalida dell’arresto e la disposizione di custodia cautelare in carcere.