Notizie
La Bapr gestirà i fondi del Pnrr per le aziende
12 milioni di euro di cui 7.5 a fondo perduto sono stati messi a disposizione delle imprese che coltivano e producono carrube e mandorle. A fungere da cabina di regia la banca agricola popolare di Ragusa che ieri ha presentato il progetto in conferenza stampa.
12 milioni di Euro per puntare sulla sostenibilità ambientale, innovazione e ricerca a favore delle aziende produttrici di carrube e mandorle del territorio che saranno gestiti dalla Bapr che he tenuto uno conferenza stampa per presentare il progetto. Si tratta di un contratto di filiera che permetterà alle aziende che hanno aderito di fruire della finanza agevolata che consente di investire in macchinari, locali oltre che in ricerca. Ultima ma non per importanza la possibilità di fare rete tra imprese e di avviare collaborazioni con aziende del Nord.
Entro un anno ha invece spiegato l’amministratore della società che ha curato il contratto di filiera, Giancarlo Licitra, le aziende avranno già ricevuto i fondi e operato gli investimenti.