Notizie

Ju Jitsu world Championship, Chiara Sammito è medaglia d’oro

Grande impresa della modicana Chiara Sammito che ha conquista l’argento al JU JITSU WORLD CHAMPIONSHIP 2024

di Pinella Rendo -

CHIARA SAMMITO conquista la medaglia d’argento, specialità FIGHTING SYSTEM, categoria UNDER 18  KG  44 al JU JITSU WORLD CHAMPIONSHIP 2024 , tenutosi a Creta. Il campionato mondiale è la gara più prestigiosa organizzata dalla International Ju Jitsu Federation alla quale erano presenti atleti di tutti i continenti. L’atleta della Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica ERAGON porta a casa un risultato che è frutto dell’impegno suo personale e di tutta la squadra agonistica modicana che le ha permesso di allenarsi con costanza e alta frequenza.

Chiara è riuscita sia a immobilizzare gli avversari che portarli alla resa. Nonostante fosse in una categoria di peso superiore alla sua e fosse la più piccola di età, ha saputo cavarsela. Il maestro  Christian Pediglieri si dichiara soddisfatto del risultato ottenuto e consapevole che questo sia solo l’inizio di una nuova strada intrapresa.

Tutto ciò è reso possibile anche grazie alle metodiche di insegnamento che fin da piccoli adottiamo nella nostra Associazione mediante il programma JIUCANDO, sottolinea Pediglieri, ideato appositamente per bambini dai 3 ai 6 anni e basato sul far acquisire ai bambini gli schemi motori di base mediante la ginnastica naturale, il gioco e le regole che li abituano a una certa forma mentis