Notizie
Ju Jitsu world Championship, Chiara Sammito è medaglia d’oro
Grande impresa della modicana Chiara Sammito che ha conquista l’argento al JU JITSU WORLD CHAMPIONSHIP 2024
CHIARA SAMMITO conquista la medaglia d’argento, specialità FIGHTING SYSTEM, categoria UNDER 18 KG 44 al JU JITSU WORLD CHAMPIONSHIP 2024 , tenutosi a Creta. Il campionato mondiale è la gara più prestigiosa organizzata dalla International Ju Jitsu Federation alla quale erano presenti atleti di tutti i continenti. L’atleta della Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica ERAGON porta a casa un risultato che è frutto dell’impegno suo personale e di tutta la squadra agonistica modicana che le ha permesso di allenarsi con costanza e alta frequenza.
Chiara è riuscita sia a immobilizzare gli avversari che portarli alla resa. Nonostante fosse in una categoria di peso superiore alla sua e fosse la più piccola di età, ha saputo cavarsela. Il maestro Christian Pediglieri si dichiara soddisfatto del risultato ottenuto e consapevole che questo sia solo l’inizio di una nuova strada intrapresa.
Tutto ciò è reso possibile anche grazie alle metodiche di insegnamento che fin da piccoli adottiamo nella nostra Associazione mediante il programma JIUCANDO, sottolinea Pediglieri, ideato appositamente per bambini dai 3 ai 6 anni e basato sul far acquisire ai bambini gli schemi motori di base mediante la ginnastica naturale, il gioco e le regole che li abituano a una certa forma mentis