Catania

Investito 18enne sulle strisce pedonali, rintracciato e denunciato il presunto responsabile

Il conducente del veicolo si era dato alla fuga

di Sergio Randazzo -

La Polizia Locale di Catania ha individuato e denunciato il presunto autore di un grave incidente stradale avvenuto nella notte di sabato scorso in viale Africa. L’incidente ha coinvolto un giovane di 18 anni, investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Fugge senza prestare soccorso

Il conducente del veicolo si era dato alla fuga, omettendo di prestare soccorso alla vittima, che è attualmente ricoverata in ospedale in prognosi riservata.

Indagini e denuncia

Gli agenti della sezione infortunistica della Polizia Municipale di Catania, subito dopo l’incidente, hanno avviato un’indagine per risalire al responsabile. Grazie alle loro attività investigative, sono riusciti a identificare il veicolo coinvolto e il suo conducente, trasmettendo la relativa notizia di reato alla Procura della Repubblica per le valutazioni del caso.

Lotta all’omissione di soccorso

Questo episodio evidenzia ancora una volta l’importanza del rispetto delle norme stradali e delle responsabilità che ogni conducente deve assumersi, soprattutto in caso di incidente. La Polizia Locale continua a garantire il massimo impegno nella lotta contro l’omissione di soccorso, per tutelare la sicurezza stradale e offrire giustizia alle vittime di tali eventi.