Catania

Interrotta dalla Polizia un’aggressione ad una donna

Grazie all’intervento tempestivo degli agenti, la giovane donna è stata messa in sicurezz

di Sergio Randazzo -

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in un’abitazione del centro cittadino di Catania a seguito di una richiesta d’aiuto da parte di una giovane donna, vittima dell’ennesima aggressione da parte del compagno convivente, un uomo di 31 anni.

Un incubo fatto di soprusi e isolamento

La vittima, esasperata dai continui episodi di violenza fisica e verbale, ha raccontato ai poliziotti un quadro drammatico: l’uomo, per motivi di gelosia, le aveva impedito qualsiasi relazione sociale, costringendola a isolarsi dagli amici e dalla famiglia di origine. L’episodio scatenante che ha portato alla richiesta di aiuto è stato provocato da una foto contenuta nel cellulare della giovane, che la ritraeva in un raro momento di spensieratezza. Questo dettaglio ha scatenato una violenta reazione del convivente: l’uomo le ha strappato il telefono dalle mani, l’ha percossa al volto e ha danneggiato i suoi occhiali da vista.

L’intervento provvidenziale della Polizia

Gli agenti della Squadra Volanti, intervenuti prontamente, sono riusciti a interrompere l’ennesimo episodio di violenza domestica. L’operazione ha assunto un significato ancora più simbolico perché avvenuta proprio il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Un impegno costante per contrastare la violenza di genere

In occasione di questa ricorrenza, la Polizia di Stato ha rinnovato il proprio impegno nel prevenire e contrastare ogni forma di violenza di genere. La giornata rappresenta un’opportunità importante per incoraggiare le vittime a denunciare in modo protetto e per sensibilizzare la cittadinanza, tramite incontri pubblici nelle piazze italiane, sugli strumenti disponibili per uscire dalla spirale di abusi e soprusi.