Siracusa
Inseguimento per le strade di Avola, arrestata una coppia, avevano droga e armi
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato una pistola calibro 9, tre cartucce e un coltello da cucina
Ad Avola, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine, e la sua compagna di 20 anni per reati legati ad armi e droga. Il fermo è avvenuto in via Empedocle, dopo che i due hanno tentato di sfuggire a un controllo.
Fuga e incidente
Tutto è iniziato quando una pattuglia ha intimato l’alt all’auto guidata dall’uomo. Invece di fermarsi, il trentenne ha accelerato tentando la fuga, ma, a causa dell’alta velocità, ha perso il controllo del veicolo finendo fuori strada. Gli agenti lo hanno subito raggiunto e bloccato insieme alla compagna.
Armi e droga nel veicolo e in casa
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato una pistola calibro 9, tre cartucce e un coltello da cucina. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di 33 grammi di crack, 11 grammi di cocaina, 3 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 550 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.
Resistenza agli agenti
Nel corso dell’arresto, i due hanno opposto resistenza con atteggiamenti aggressivi nei confronti degli agenti, aggiungendo alle accuse anche i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.