Notizie

Incidenti stradali mortali e con feriti, il report del 12 marzo 2023

Una strage continua

di Sergio Randazzo -

Scontro tra moto e bicicletta nel Fiorentino, 2 morti A Lastra a Signa.

Due uomini, un 70enne e un 53enne, sono morti nello scontro tra una moto e una bicicletta, che viaggiavano in direzione opposta, avvenuto questa mattina a Lastra a Signa (Firenze), in via Vecchia Pisana. E’ stato attivato anche l’elicottero Pegaso. Accertamenti sono in corso per stabilire le cause dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i carabinieri e la polizia municipale.

Roma, autista Tir travolto e ucciso

Alle ore 11:20 circa sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Ferentino e Anagni in direzione Roma, e’ stato risolto l’incidente che aveva visto coinvolte tre autovetture e un mezzo pesante al km 617 con la morte dell’autista del camion sceso per ricevere il cambio da parte del collega. Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 2 km di coda in diminuzione direzione Roma. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Il traffico e’ rimasto bloccato ma una delle corsie e’ sempre stata agibile.

Incidente mortale nel Salernitano, vittima una 21enne

PALOMONTE (SALERNO), Incidente stradale mortale questa mattina a Palomonte, in provincia di Salerno. A perdere la vita una ragazza di 21 anni alla guida della propria auto. Per cause in corso di accertamento, la giovane ha perso il controllo della vettura in località Canalicchio finendo fuori strada. La 21enne è morta sul colpo. Sul posto i carabinieri della stazione di Contursi per i rilievi del caso.

Matera, finiscono in un canale e rischiano di annegare, salvati dai VV.F.

Una donna di 61 anni e un uomo di 75 di Taranto sono stati soccorsi e salvati dai vigili del fuoco a Bernalda, in provincia di Matera, dopo un INCIDENTE sulla strada provinciale 3. Il veicolo è uscito di strada ed è finito in un dislivello stradale, utilizzato come canale della bonifica, ribaltandosi e finendo con il tettuccio al suolo. Nell’impatto è stato tranciato una tubazione idrica del Consorzio di bonifica. La situazione si è fatta rischiosa perché l’abitacolo si è riempito d’acqua. I soccorsi sono arrivati appena in tempo e le due persone sono state estratte e messe al sicuro dal pericolo di annegamento. L’uomo e la donna sono stati poi portati con il 118 all’ospedale di Matera per gli accertamenti e le cure del caso, in condizioni che non destano preoccupazione. Sul posto è intervenuta anche la Polizia.