Catania

Incidente sull’A18, morto un 19enne. Gravi i genitori

Incidente mortale all'alba di oggi lungo l'autostrada Messina-Catania vicino allo svincolo di Fiumefreddo. Un furgone si è scontrato con un campioncino che aveva avuto in precedenza un incidente autonomo. Morto un 19enne. E resta in gravi condizioni all'ospedale San Marco di Catania, la 22enne irlandese investita sulla circonvallazione domenica scorsa

di Bruno Capanna -

Ancora sangue sulle strade siciliane. Stamattina intorno alle 6,20 un autocarro carico di prodotti alimentari, che viaggiava sulla A18 in direzione Messina, vicino allo svincolo di Fiumefreddo, ha avuto un incidente autonomo, in corsia di sorpasso, ribaltandosi. La visibilità non era delle migliori e proprio in quel momento è sopraggiunto un furgone che viaggiava sulla stessa corsia che è andato ad impattare in maniera violenta.

A bordo del primo mezzo viaggiava una famiglia: padre, madre e figlio. Quest’ultimo, Matteo Urzì di appena 19 anni originario di Piedimonte Etneo, ha avuto la peggio ed è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. I genitori sono stati portati da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Taormina.

La donna ha subito gravi traumi agli arti inferiori ed è stata poi condotta in elisoccorso a Messina. Feriti anche il conducente e il passeggero del furgone. Entrambi sono stati condotti a Taormina. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i tecnici del Cas. L’incidente ha provocato code fino a 5 km.

E lotta tra la vita e la morte all’ospedale San Marco di Catania Hannah Elizabeth, la studentessa 22enne irlandese investita domenica scorsa mentre attraversava la strada in viale Andrea Doria sulla Circonvallazione. Ha subito un grave trauma cranico dopo essere stata centrata da una Smart il cui conducente si è fermato ed ha chiamato i soccorsi.

Accanto a lei c’è il papà arrivato direttamente da Dublino con il primo volo disponibile ed il fidanzato. I medici non si sbilanciano ma l’edema cerebrale è abbastanza esteso. Le indagini sull’esatta dinamica di quanto accaduto sono svolte dalla polizia municipale.