Ragusa

Incidente stradale a Scoglitti: ciclista in gravi condizioni, intervento dell’elisoccorso VIDEO

A causa della gravità della situazione, il ciclista è stato trasferito al Cannizzaro di Catania

di Sergio Randazzo -

Questa mattina, all’ingresso della città marinara di Scoglitti, nei pressi dell’ex SP 17 di fronte al serbatoio idrico della frazione, un ciclista è stato trovato riverso a terra, immobile e privo di segni di vita. Alcuni automobilisti di passaggio hanno immediatamente allertato il 118.

Primi soccorsi e trasporto in ospedale

Sul luogo dell’incidente è intervenuto un equipaggio medicalizzato che ha avviato i tentativi di rianimazione. Il ciclista, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria, con un codice rosso.

Trasferimento d’urgenza al Cannizzaro di Catania

A causa della gravità della situazione, il ciclista è stato trasferito al Cannizzaro di Catania utilizzando la stessa ambulanza di soccorso. Il trasporto è avvenuto senza l’intervento di un’ambulanza con rianimatore, come solitamente previsto in questi casi. La procedura è stata effettuata dal piazzale della zona industriale di Scoglitti, utilizzato come pista di elisoccorso non autorizzata, per permettere il trasferimento a Catania.

Condizioni critiche e prognosi riservata

Il ciclista è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni, con la speranza di un miglioramento. VIDEO FRANCO ASSENZA