Attualità

Inchiesta “Aspide” della GdF: la posizione dell’OMCEO

L'OMCEO della provincia di Trapani rimane vigile ed attento, in attesa delle carte ufficiali richieste alla Procura, e valuterà i provvedimenti da prendere in maniera opportuna.

di Pinella Rendo -

L’ordine dei medici della provincia di Trapani interviene in merito all’operazione ‘Aspide’ delle Fiamme Gialle dei giorni scorsi  che ha coinvolto esponenti e personale medico del trapanese.  L’ordine ha riunito il Consiglio Direttivo per una approfondita valutazione dei fatti emersi dall’inchiesta (sinora appresi solo tramite i racconti dagli organi di stampa) ed ha maturato la decisione di attendere la ricezione degli atti ufficiali da parte della Procura al fine di valutare eventuali provvedimenti da intraprendere a tutela dei propri principi deontologici.

Il presidente dell’OMCEO  di Trapani, Vito Barraco, è scritto in una nota manifesta il suo personale rammarico per quanto in questa fase sta emergendo dalle notizie stampa e si auguro che venga fatta rapidamente adeguata chiarezza, ferma restando la massima fiducia negli organi inquirenti e nella Magistratura unitamente alla totale garanzia di fiducia nei colleghi medici coinvolti.