Attualità

Incendio in palazzina di via Cola di Rienzo, morto un 62enne

Un 62enne è morto intorno alle 6 di oggi a Ramacca, in provincia di Catania, a causa di un incendio scoppiato in una palazzina di tre piani di via Cola di Rienzo. L'uomo è deceduto mentre stava provando a spegnere il rogo scaturito da un corto circuito

di Bruno Capanna -

Ha tentato di spegnere le fiamme che stavano distruggendo un appartamento in quel momento disabitato ma le inalazioni di fumo gli hanno fatto perdere i sensi e battere la testa, fino a portarlo alla morte. E’ quando accaduto all’alba di oggi ad un 62enne di Ramacca, in provincia di Catania, condomino dell’edificio. Erano circa le 6 quando è scoppiato un incendio in una palazzina di 3 piani di via Cola di Rienzo.

Il rogo sarebbe divampato proprio all’interno dell’appartamento ubicato all’ultimo piano. Ad innescarlo, secondo le prime ricostruzioni ovviamente da approfondire, un elettrodomestico andato in corto circuito. La vittima, avrebbe tentato di sedare le fiamme mentre il fumo aveva ormai invaso l’intera palazzina che è stata evacuata. Un’altra persona che si trovava con lui nello stabile, sembra uno dei proprietari dell’immobile andato in fumo, è rimasta leggermente intossicata e quindi soccorsa dai sanitari del 118 ma non è stato necessario il ricovero in ospedale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Palagonia, che hanno impiegato alcune ore per spegnere il rogo ed i Carabinieri che stanno conducendo le indagini per ricostruire esattamente quanto accaduto.