Catania
Incendio a Vizzini: 45enne ricoverato in gravi condizioni
Sul luogo dell'incendio sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone
Un uomo di 45 anni di Vizzini è attualmente ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania, a causa di ustioni di secondo grado al volto e alle braccia. L’uomo, soccorso d’urgenza e trasportato tramite elicottero del 118, è rimasto ferito in un incendio che è divampato nella sua abitazione.
L’Intervento dei Vigili del Fuoco e il Salvataggio
A salvare l’uomo, che era rimasto intrappolato tra fumo e fiamme all’interno della casa, sono stati due vigili del fuoco volontari del distaccamento di Vizzini, i quali, nonostante fossero liberi dal servizio, sono intervenuti prontamente. Utilizzando estintori e una scala, i due sono riusciti a mettere in salvo il 45enne, facendolo uscire dal balcone del primo piano.
Il Trasporto in Ospedale e le Condizioni di Salute
Dopo il salvataggio, il 45enne è stato affidato al personale medico e trasportato in elicottero al Centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. A causa delle sue gravi condizioni, è stato successivamente trasferito nel reparto di Rianimazione, dove i medici si sono riservati la prognosi.
L’Intervento delle Forze dell’Ordine e le Indagini
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza lo stabile. I Carabinieri e la Polizia Locale stanno conducendo le indagini per accertare le cause dell’incendio, al momento ancora ignote.