Messina

Inaugurato Posto di Polizia al Policlinico

Sono stati inaugurati, all’interno del Pronto Soccorso del Policlinico di Messina, i nuovi locali del Posto Fisso di Polizia. La postazione, oltre a garantire le attività istituzionali della Polizia di Stato, mantiene l’importante finalità di rispondere alle esigenze di sicurezza del personale sanitario e di fornire un ulteriore punto di riferimento per l’utenza e i cittadini

di tcf -

Il Policlinico di Messina ha la sua nuova postazione della Polizia di Stato. Un presidio fisso inaugurato ieri che vedrà gli agenti delle Volanti al lavoro per sorvegliare le aree nevralgiche dell’ospedale e garantire la sicurezza del personale sanitario e dei cittadini che si recano al pronto soccorso.

Presenti all’inaugurazione la rettrice dell’Università di Messina Giovanna Spatari, il Questore di Messina Annino Gargano e la Prefetta Cosima Di Stani. La postazione di Polizia era già operativa nella sede provvisoria del pronto soccorso, e con l’apertura del nuovo padiglione E potrà ora godere di spazi totalmente rinnovati.

L’obiettivo principale sarà quello di combattere il fenomeno delle aggressioni, sia fisiche che verbali, che troppo spesso coinvolgono medici e infermieri. La presenza dei poliziotti costituirà anche un punto di riferimento per l’utenza e i cittadini, incarnando l’ “esserci sempre” che è il motto di uomini e donne al servizio della nazione e rinnovando l’impegno nell’ambito delle direttive del Questore Annino Gargano. La questione della sicurezza rappresenta una priorità per i vertici del Policlinico e dell’Ateneo peloritano, e con il nuovo presidio di Polizia al pronto soccorso si dà una risposta concreta in tal senso.