Attualità

Inaugurato ‘ChocoModica 2024’

Si tratta di tre giorni di festa dedicati alla famiglia ai bambini e ai golosi di ogni età

di Leuccio Emmolo -

Taglio del nastro per “ChocoModica  2024”, piazza Matteotti e il piano terra dell’ex convento del Carmine  sono stati il quartiere generale della manifestazione. Tre giorni di festa per la città che celebra il cioccolato IGP. Al taglio del nastro l’assessore regionale all’Agricoltura Salvatore Barbagallo che ha sottolineato l’importanza  dell’eccellenza  cioccolato per la sua unicità.

Evento da sempre caratterizzato per un duplice aspetto, il primo legato al mondo esclusivo del cioccolato e non solo, anche alle produzioni dolciarie che utilizzano il cioccolato di Modica Igp come ingrediente, e dall’altro una serie di iniziative culturali.  A illustrare ChocoModica il sindaco Maria Monisteri.

Il programma prevede un mix di appuntamenti gustosi e culturali che esplorano il legame tra il cioccolato e il territorio. Anche in questa edizione è stato coinvolto l’Istituto Alberghiero di Modica.  Ad intrattenere gli ospiti l’esibizione dell’Orchestra d’Archi del Liceo Musicale Giovanni Verga e l’esibizione dei ragazzi del Liceo Coreo sempre del Verga. Il deputato regionale Ignazio Abbate, ha colto l’occasione per ribadire come la Regione e la sua azione siano sostegno e stimolo ad azione comuni che servono a spingere avanti in modo compatto i territori

 

Si tratta di tre giorni di festa per la città del cioccolato, dedicati alla famiglia, ai bambini e ai golosi di ogni età.