Attualità
In fila per rendere omaggio a ‘Totò Nazionale’
Camera ardente allo stadio Renzo Barbera per permettere ai tifosi del calcio di rendere omaggio a Totò Schillaci, morto ieri all'età di 59 anni
Palermo non ha smesso di abbracciare uno dei suoi figli prediletti, Totò Schillaci, il protagonista delle indimenticabili “Notti Magiche” dei Mondiali del 1990. Il secondo giorno di camera ardente allo stadio Renzo Barbera è iniziato come era finito il primo: dalle 7 del mattino, un flusso costante di tifosi, sia palermitani che provenienti da altre città, si è messo in fila per rendere l’ultimo saluto al bomber del quartiere Cep.
Sulla bara di Schillaci sono state deposte la maglia azzurra numero 19, quella indossata ai Mondiali italiani, e una sciarpa rosanero del Palermo. I cancelli dello stadio resteranno aperti fino alle 22. Presenti numerosi componenti della tifoseria organizzata del Palermo, che hanno lasciato uno striscione dedicato a Schillaci: “Le tue notti magiche non saranno mai dimenticate”.
L’ultimo addio a Totò Schillaci avverrà domani, con i funerali che si terranno alle 11.30 nella cattedrale di Palermo, officiati dall’arcivescovo monsignor Corrado Lorefice.