Attualità

Il Sud Est della Sicilia avrà presto una ferrovia moderna e

Buone notizie per la rete ferroviaria del Suest della Sicilia. In tal senso è stato accolto un odg del parlamentare nazionale Luca Cannata

di Redazione -

Il Sud Est della Sicilia, avrà presto una ferrovia moderna ed ancora piu sicura. Il Governo nazionale ha accolto l’ordine del giorno, dell’ Onorevole Luca Cannata, vice presidente della commissione bilancio alla Camera dei deputati sull’ alta velocità in altre tratte in Sicilia.

Come già con la costruenda tratta Catania Palermo, anche la rete ferroviaria tra Catania Siracusa e Ragusa sarà potenziata ed ammodernata, grazie a fondi Europei specifici ed azioni straordinarie che prevedono la rete elettrificata ed il doppio binario.

Un miglioramento strutturale delle ferrovie non indifferente che dovrebbe finalmente sostituire gli inquinanti mezzi a gasolio, e ridurre le distanze tra le varie destinazioni, attualmente con lunghi e tortuosi viaggi, che sempre hanno scoraggiato l’ uso del treno per gli spostamenti di turisti, visitatori, pendolari e merci. Il governo nazionale metterà a disposizione della Regione Siciliana le somme mancanti e necessarie per la realizzazione dei nuovi interventi .