Notizie

“Il sindaco Petralito ci ha dichiarato guerra”

I commercianti di Marzamemi si lamentano della gestione inadeguata del borgo da parte del sindaco Carmela Petralito

di Redazione -

Manifestazione simbolica di protesta, ieri sera, delle imprese di Marzamemi, che denunciano un tentativo di gestione del borgo marinaro che, fino ad ora, avrebbe prodotto solamente polemiche, malesseri e incomprensioni. Il modo in cui il sindaco Carmela Petralito gestisce un luogo di lavoro, investimento e accoglienza internazionale viene definito improvvisato, insensato e dittatoriale.

I commercianti hanno chiesto, invano, un incontro con Carmela Petralito per programmare la stagione turistica 2023. La piattaforma di rivendicazioni dei commercianti prevede: una gestione degli ambulanti stagionali corretta rispetto al luogo, non impattante e non ricattatoria, regole igienico sanitarie, di rispetto della bellezza e della storia del borgo. Rivedere la  collocazione del mercatino artigianale; tutte le questioni emergenziali, quali la guardia medica turistica e la crisi idrica, devono essere risolte immediatamente.

“Non comprendiamo perché il sindaco sia in guerra con le imprese turistiche della sua stessa città, dicono ancora i commercianti, una cosa però sappiamo: se, nell’anarchia di questa situazione dal sindaco voluta, con sacche fuori da ogni regola, i legittimi controlli sulle attività saranno usati con idea persecutoria nei confronti delle attività e degli imprenditori più esposti, noi non lo consentiremo”.