Attualità

Il Sindaco di Ispica verso la mozione di sfiducia?

Il clima politico resta rovente

di Leuccio Emmolo -

Anche in questa vigilia di ferragosto il clima politico a Ispica resta rovente. Per le forze di opposizione la politica non va in vacanza. Dagli scranni degli oppositori, diventati in poco tempo dodici, si alza la voce d’accusa contro il Sindaco Innocenzo Leontini, invitato in più occasioni alle dimissioni. Con lui sono rimasti solo 4 consiglieri comunali.

Il capo dell’amministrazione comunale in pochissimo tempo ha perso Salvatore Milana, Angelo Galifi, Mary Ignaccolo  e Matilde Sessa, togliendo di fatto il pallino dalle mani di Leontini. Ignaccolo, Milana e Galifi continuano a fare sentire il fiato sul collo del capo dell’amministrazione comunale. L’ex esponente di Fratelli d’Italia ribadisce che non è vero di aver chiesto un assessorato per non andare dalla maggioranza

 

Il sindaco Leontini resta sulle ‘sue’ e attacca l’ex assessore Salvatore Milana di aver lasciato l’assessorato allo Spettacolo senza guide né direttive precise.

Angelo Galifi tira in ballo il programma elettorale, secondo lo stesso, disatteso, soprattutto sotto l’aspetto finanziario. Tra le priorità non affrontate la lotta all’evasione, il PRG e la revisione della pianta organica.

 

L’attuale stato delle cose lascia pensare ad una azione condivisa per imbastire una mozione di sfiducia nel confronti del  Sindaco. I numeri ci sarebero, dopo ferragosto potrebbero esserci delle novità di rilievo.