Catania
Il regista Francesco La Rosa ottiene altri due importanti pr
Il regista e videomaker catanese Francesco La Rosa ottiene altri 2 importanti premi. Uno riguarda il miglior montaggio video inerente un docufilm sul celebre Totò e l’altro per i suoi lavori di post-produzione di opere cinematografiche
Il videomaker catanese Francesco La Rosa ottiene altri due premi inerenti la sua attività. Il primo, risalente al 20 ottobre scorso, riguarda il Montecatini International Short Film Festival 2023. A La Rosa è stato assegnato il Premio per il “Miglior Montaggio Video” per la creazione del docufilm “Umanamente Totó poi il Comico” di Alberto De Marco.
Il film è stato selezionato ufficialmente nella sezione “Bio & Arts” a cura di Laura Villani. Il progetto documentario narra, per la prima volta in modo esaustivo, la vita privata del grande attore Totò abbinandola alla carriera professionale attraverso testimonianze, documenti, interventi e messaggi di intellettuali e personalità della televisione, del cinema, del teatro e della musica. All’opera è stato assegnato pure il Premio per “La Migliore Regia” ad Alberto De Marco che è anche Presidente dell’Associazione Amici di Totó… a prescindere – ONLUS.
Il secondo premio di La Rosa riguarda l’Excellence Award rilasciato dalla “National Council of Columbia Associations in Civil Services” di New York, per essersi distinto nella creazione post-produzione di opere cinematografiche, riscuotendo successo in Italia e all’estero.