Catania

Il regista Francesco La Rosa ottiene altri due importanti pr

Il regista e videomaker catanese Francesco La Rosa ottiene altri 2 importanti premi. Uno riguarda il miglior montaggio video inerente un docufilm sul celebre Totò e l’altro per i suoi lavori di post-produzione di opere cinematografiche

di Bruno Capanna -

Il videomaker catanese Francesco La Rosa ottiene altri due premi inerenti la sua attività. Il primo, risalente al 20 ottobre scorso, riguarda il Montecatini International Short Film Festival 2023.  A La Rosa è stato assegnato il Premio per il “Miglior Montaggio Video” per la creazione del docufilm “Umanamente Totó poi il Comico” di Alberto De Marco.  

Il film è stato selezionato ufficialmente nella sezione “Bio & Arts” a cura di Laura Villani. Il progetto documentario narra, per la prima volta in modo esaustivo, la vita privata del grande attore Totò abbinandola alla carriera professionale attraverso testimonianze, documenti, interventi e messaggi di intellettuali e personalità della televisione, del cinema, del teatro e della musica. All’opera è stato assegnato pure il Premio per “La Migliore Regia” ad Alberto De Marco che è anche Presidente dell’Associazione Amici di Totó… a prescindere – ONLUS.

Il secondo premio di La Rosa riguarda l’Excellence Award rilasciato dalla “National Council of Columbia Associations in Civil Services” di New York, per essersi distinto nella creazione post-produzione di opere cinematografiche, riscuotendo successo in Italia e all’estero.