Notizie

Il Ragusa ne prende 4 a Trapani, bene Modica e Vittoria

Facciamo il punto per le squadre iblee dopo la prima giornata in serie D, Eccellenza e Promozione. Partono male Ragusa, Santa Croce e Ispica. Bene Modica e Vittoria, Pro Ragusa e Frigintini

di Sergio Randazzo -

Che fine ha fatto il Ragusa bello e spregiudicato di agosto? Sono in tanti a chiederselo dopo le sonore sconfitte in Coppa Italia ad Agrigento e soprattutto la sconfitta di ieri a Trapani 4-0. Una sconfitta che non ammette repliche e che pone invece una serie di interrogativi sulla squadra e come è stata assemblata. Ieri a Trapani si è visto un Ragusa privo di idee e senza carattere, al cospetto di un Trapani più veloce e con un assetto tattico superiore agli azzurri. Ignoffo avrà molto da lavorare in questa e nelle prossime settimane.

In Eccellenza buona la prima per il Modica, male per il santa Croce. I rossoblu di Betta, per buona parte della gara contro il Milazzo, hanno più volte tentato di superare gli avversari. Alla fine c’è voluto il gol di Agodirin per sbloccare una partita che rischiava di frenare le prima ambizioni del Modica, che, va sottolineato, ha meritato di vincere, a prescindere al risultato. Gioco leggermente ancora impacciato, ma ad inizio campionato è tutto normale, ma con ottime idee in campo. Si vede la mano di Mister Betta quando viene lasciato libero di lavorare. Male invece il Santa Croce che perde la prima in casa. Il Real Siracusa ha tirato due volte in porta, in una delle due ha trovato il gol. Il Santa Croce di tiri ne ha effettuati solo uno. Troppo poco. Inizia dunque in salita il cammino verso la salvezza del Cigno e sabato prossimo trasferta a Misterbianco che ha superato in trasferta la Leonzio 2-0.

In Promozione inizia bene il Vittoria andando a vincere 1-0 a Misterbianco con la rete di D’Agosta su calcio di rigore. Anche per i biancorossi si può parlare di una partita condotta con tranquillità subito dopo l’1-0. Le premesse ci sono tutte per vedere un Vittoria ad alti livelli e domenica prossima l’esordio in casa contro il Palazzolo. Bene anche il Pro Ragusa che supera il Villaggio Sant’Agata 10-3. E già si parla di squadra materasso. Il primo derby tra Ispica e Figintini va ai modicani che vincono 2-0 grazie alle reti dei soliti Drago e Sangiorgio. Senza reti invece la sfida tra Palazzolo e Scicli.