Attualità

“Il pianista dei sogni”, Joseph Lu comincia dalla sua città

Primo concerto al teatro Garibaldi di Modica

di Leuccio Emmolo -

Al teatro Garibaldi di Modica presentato il primo appuntamento del tour nazionale e internazionale del noto pianista modicano Josepf Lu dal titolo “Il  pianista dei sogni”, in programma venerdì sera al “Garibaldi” alle ore 21.00. Alla presentazione, oltre all’artista, c’erano il maestro Vince Tempera, l’attore Sergio D’arrigo,  l’attoreAlessandro Sparacino, la sindaca di Modica Maria Monisteri e l’assessore comunale Concetta Spadaro. Il concerto, che  ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia, del Comune di Modica e della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, partirà dalla città natale del pianista, Modica appunto.

L’artista è reduce dal successo ottenuto negli Stati Uniti, a Los Angeles con il suo brano “Power of love“, che tratta il tema dell’autismo: un successo che lo riporterà presto in America.

La direzione artistica è affidata al maestro Vince Tempera.Nel suo breve intervento Sergio D’Arrigo ha  parlato del tour di Lu soffermandosi  sul connubio cinema e musica. Il nuovo progetto musicale è sostenuto da alcuni imprenditori siciliani, tra questi Roberta Taschetti.

A dare il benvenuto al famoso pianista la sindaca di Modica Maria Monisteri. Le opere dell’artista siciliano saranno eseguite con nuovi arrangiamenti, grazie alla presenza di musicisti di grande rilievo, i quali supporteranno il compositore in questa prima apparizione del 2025. Appuntamento quindi per venerdì sera, alle ore 21,00 al Teatro Garibaldi di Modica.