Notizie
Il Palermo riceve il Modena. Dionisi rilancia Brunori
Il Palermo torna al Barbera. I rosanero alle 15 affrontano il Modena. Dionisi dovrebbe optare per il modulo 3-5-2 con Gomes e Brunori dall'inizio
Il Palermo è pronto a scendere in campo contro il Modena. Dionisi, oggi alle 15 al Barbera, dovrebbe riproporre all’insegna del 3-5-2, Diakitè sulla corsia destra, Gomes regista di centrocampo e Brunori in attacco.
La formazione dovrebbe allora comprendere Sirigu in porta, all’esordio in campionato da titolare, Baniya, Nikolaou e Ceccaroni in difesa, Diakitè e Lund sulle corsie esterne, Segre, Gomes e Ranocchia a centrocampo ed in attacco, come detto, Brunori in coppia con Le Douaron. Per il capitano la possibilità di riscattarsi dopo un lungo periodo in cui era stato scavalcato nelle gerarchie da Henry che dovrebbe partire dalla panchina.
Il nuovo ds Osti, subentrato a De Sanctis, si è messo al lavoro per trovare i puntelli necessari per rafforzare la rosa. Un lavoro che richiede pazienza per evitare di commettere sbagli. D’altro canto i tifosi attendono dagli attuali giocatori una prova di orgoglio. Il Modena scenderà in campo con una difesa rimaneggiata tra infortuni e squalifiche. Il Palermo comunque dovrà rinunciare a Gomis, Blin, Di Bartolo, Di Mariano, Di Francesco e Desplanches.
Gli emiliani non vincono al Barbera da 55 anni. L’ultima affermazione infatti risale al 1970. Ad arbitrare l’incontro sarà Kevin Bonacina della sezione AIA di Bergamo.