Sport

Il Palermo batte in amichevole il Leicester City

Vittoria di prestigio per il Palermo che in amichevole ha superato il Leicester City 1-0. Decisivo un gol di Di Francesco. I rosanero resteranno a Manchester fino al 2 agosto

di Bruno Capanna -

Un gol di Di Francesco al 60° decide l’amichevole che il Palermo ha giocato ieri sera a Chesterfield con il Leicester. Nel 4-3-3 di Dionisi sono scesi in campo Gomis tra i pali, Lucioni e Graves centrali difensivi, Diakitè e Buttaro sulle corsie esterne, Saric, Gomes e Ranocchia a centrocampo ed in attacco Insigne, Di Francesco, già decisivo con il Monza e Di Mariano. Assente Brunori per un risentimento muscolare.

Nella ripresa ha debuttato in maglia rosanero Blin ed ha fatto rientro anche Lund dopo la parentesi con la sua nazionale. Si sono ritagliati uno spazio anche Nicolaou, Nedelcearu, Vasic ed Henry. Quest’ultimo ha contribuito alla rete di Di Francesco che ha pure approfittato di un pasticcio della difesa inglese. Sono rimasti in tribuna Pierozzi, Segre, Ceccaroni e Desplanches. Buona nel complesso la prestazione della squadra di Dionisi. Sul fronte mercato piace l’esterno offensivo francese 20enne Appuah del Nantes.

Su di lui c’è anche il Venezia ma il Palermo avrebbe fatto un’offerta più allettante. Per il centrocampo resta calda la pista che porta a Martegani del San Lorenzo, l’anno scorso in prestito alla Salernitana. Il ds De Sanctis cerca poi un terzino sinistro. Si seguono Carissoni del Cittadella e Di Chiara del Parma ma non è escluso il ricorso al mercato estero. Il Palermo resterà a Manchester fino al 2 agosto. Il giorno dopo sosterrà un’altra amichevole al Kassam Stadium contro l’Oxford United.