Ragusa

Il Modica tra le big del campionato di Eccellenza

In questa fase non sono mancati gli allenamenti congiunti che hanno visto i rossoblù impegnati in campionati inferiori

di Sergio Randazzo -

C’è voluta qualche settimana in più, ma l’organico assemblato dalla società del Modica è di altissimo profilo. La squadra, che ha terminato la prima parte del ritiro pre-campionato svolto al ‘Vincenzo Barone’ riprenderà gli allenamenti dopo il ponte di Ferragosto.

Completata la fase di costruzione, si è passati subito al ritiro con doppie sedute di allenamenti e un programma intenso per migliorare la tenuta fisica. Mister Ferrara ha potuto lavorare con buona parte del gruppo sin dai primi giorni, per poi inserire i nuovi innesti, come Arquin e Idoyaga, arrivati successivamente. È stata una fase importante anche per costruire il gruppo e amalgamare giovani e più esperti.

In questa fase non sono mancati gli allenamenti congiunti che hanno visto i rossoblù impegnati in campionati inferiori. Insomma la prima parte della preparazione è archiviata con discreti risultati tecnici e atletici. In vista dell’inizio della Coppa Italia, prima, e del Campionato di Eccellenza dopo, i rossoblu ricominceranno gli allenamenti la prossima settimana