Catania
Il mercato chiude i battenti. Il punto su Palermo e Catania
Il Palermo chiude il mercato con gli arrivi del portiere Audero e dell'attaccante Pohjanpalo. Il Catania si libera di tre giocatori, tra cui Castellini, passato al Pisa. La società puntella l'attacco con il prestito dal Giugliano di Andrea De Poli
Il Palermo chiude il mercato di riparazione con l’arrivo di due giocatori di cui si parlava da giorni. Si tratta di Emil Audero, portiere di 28 anni proveniente dal Como, con la formula del prestito fino al termine della stagione e di Joel Pohjanpalo, attaccante finlandese di 30 anni, a titolo definitivo dal Venezia, che ha firmato un contratto pluriennale.
Si parla di 4 anni e mezzo per 1,7 milioni di euro a stagione più bonus mentre ai lagunari è stato pagato più di 5 milioni di euro. La squadra nel frattempo prosegue la preparazione in vista della trasferta di domenica alle 15 contro lo Spezia, altro avversario di alta classifica che farà di tutto per conquistare i 3 punti. Il Catania conclude il mercato con 3 partenze ed un arrivo. La società ha risolto il contratto con Rapisarda poi passato al Latina ed ha ceduto Castellini al Pisa, attualmente secondo in classifica in serie B.
Il difensore finisce ai toscani in prestito con opzione e con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Una partenza questa che non è passata inosservata ai tifosi che speravano nella permanenza del giovane giocatore bresciano, tra i migliori anche in questa tribolata annata. Zanellato è passato al Lecco.
Per l’attacco, arriva alla corte di Toscano il 25enne Andrea De Poli dal Giugliano con la formula del prestito con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo. Nell’attuale stagione ha accumulato 21 presenze e un gol. In serie C ha vestito anche le maglie di Rieti, Cavese, Monopoli e Siena. Concluso il mercato non resta che pensare al campionato, con il Catania che domenica sarà di scena in trasferta contro la capolista Monopoli.