Attualità
Il lutto a Trapani per la morte di Alice
Lutto cittadino e tanta commozione a Trapani per l’ultimo saluto ad Alice Culcasi, la ragazza di 22 anni morta in un incidente stradale
Palloncini bianchi, sulle note di Ultimo, e tanta commozione per l’ultimo saluto ad Alice Culcasi, la ragazza di 22 anni morta sabato all’alba in un terribile incidente stradale a Trapani.
La chiesa di San Pietro gremita e tanti giovani, amici di alice, per uno straziante addio. Per il giorno dei funerali, che si sono svolti ieri, il sindaco aveva proclamato il lutto cittadino. Perchè la morte di Alice ha sconvolto una comunità intera.
Il suo sorriso si è spento in via Virgilio. Ha perso il controllo della Seat Ibiza sulla quale viaggiava, finendo la sua tragica corsa contro un albero. Nulla hanno potuto i soccorritori intervenuti nell’immediato, lasciando nello sconforto i genitori e il fratello, i parenti e tutti gli amici. “Ti auguriamo di essere la maestra di tutti gli angeli speciali che Dio ha voluto con sé”. Così le amiche hanno salutato la giovane.
Gaspare Culcasi, il padre di Alice, ha ricordato la figlia come una ragazza solare e amata da tutti, che amava i bambini e che aveva attraversato un periodo difficile, ma che era riuscita a rinascere. Don Giuseppe Bruccoleri, parroco della chiesa di San Pietro, ha celebrato l’omelia, commosso dal dolore immenso dei familiari e degli amici della ragazza. Al termine della “toccante” omelia di don Giuseppe, in molti non sono riusciti a trattenere le lacrime, facendo partire un applauso liberatorio. Fuori dalla chiesa solo le campane hanno rotto il silenzio del piazzale. Poi il volo dei palloncini e un lungo applauso ad accompagnare il feretro.