Attualità

Il Festival delle Belle Arti incanta la città

Sabato sera a Scicli il Festival delle Belle Arti. Arte, spettacolo, cultura, danza e tanta musica per un evento che, grazie all'ottima organizzazione, ha riscosso un notevole successo

di Redazione -

Sabato sera, la città di Scicli si è trasformata in un palcoscenico magico, accogliendo il prestigioso Festival delle Belle Arti inserito nella rassegna Le notti d’autunno, arte e spettacoli negli iblei. Una serata indimenticabile, resa possibile grazie alla Regione Siciliana, all’on. Ignazio Abbate, Presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars, al comune di Scicli. Un evento ricco di emozioni e talento, che ha riunito grandi nomi dello spettacolo e giovani promesse della danza. Hanno presentato la serata Pinella Rendo, direttore di Videoregione e Cristiano Di Stefano, conduttore della fortunata trasmissione Live Show

Sul palco le speciali esibizioni delle scuole di danza locali, che hanno dimostrato tutto il loro talento. Un evento che ha unito generazioni, dimostrando ancora una volta l’importanza dell’arte e della cultura nella nostra società.

Madrina della serata Carmen Russo che ha incantato il pubblico con la sua energia e la sua classe.

Il Maestro Salvo Adorno ha interagito musicalmente nel corso della lunga serata che ha visto le esibizioni di due cantanti liriche: Marzia Catania e Piera Grifasi.

E poi direttamente dal talent show più amato d’Italia, Amici, la splendida ballerina Anbeta che ha raccontato al numeroso pubblico presente la sua esperienza artistica. I ballerini Amilcar e Alessandro Macario hanno danzato sul palco di piazza Italia incantando il pubblico presente.

Il festival ha aperto le porte anche al mondo del rap con l’esibizione del giovanissimo Blade. Momenti emozionanti e molto apprezzati quelli regalati dalla cantante Francesca Alotta mentre Tony Esposito ha fatto ballare tutti con le sue ritmiche coinvolgenti emozionando con  le sue performance, dimostrando ancora una volta la sua maestria.