Catania
Il Catania proiettato alla trasferta con il Giugliano
Archiviato il pareggio con il Picerno, per il Catania è tempo di pensare alla trasferta di domenica contro il Giugliano. Toscano avrà a disposizione in difesa Ierardi che ha scontato la squalifica
Il pareggio al Massimino con il Picerno ha confermato la crescita del Catania che a prescindere dal risultato ha saputo contenere una delle squadre più in forma del campionato creando peraltro diverse azioni da gol. Nel mezzo anche un rigore che sembrava netto e che invece non è stato concesso.
I rossazzurri sono adesso terzi a quota 8 proprio insieme al Picerno ed alle spalle di Audace Cerignola, capolista a 10 punti e Benevento fermo a 9. La squadra di Toscano è proiettata alla partita di domenica alle 18,30 in trasferta con il Giugliano che ha perso proprio con il Cerignola e vorrà rifarsi sfruttando il turno casalingo. Il tecnico etneo potrà contare su Ierardi dopo la squalifica ed in attacco avrà maggiori possibilità tenuto conto dei recuperi di Montalto e D’Andrea e della crescita di Inglese che solo giocando potrà acquisire la forma migliore.
La certezza è il 3-4-2-1, modulo che sta permettendo a Sturaro e compagni di esprimersi al meglio. Il Catania al momento vanta la migliore difesa del campionato, insieme al Picerno, con 1 solo gol subito, mentre si può migliorare sul fronte d’attacco dove in questo caso si sono dovuti attendere i recuperi di diversi giocatori.
I margini di miglioramento sono notevoli ma serviranno tempo e pazienza. Intanto la società ha chiuso la campagna abbonamenti. 12873 coloro che quest’anno si sono assicurati la visione dal vivo di tutte le gare casalinghe di campionato, un numero cospicuo per la serie C che conferma il grande legame dei tifosi con i colori rossazzurri.