Catania

Il Catania proiettato alla gara di domenica con il Taranto

Archiviata la sconfitta con la Juve Stabia che ha peggiorato la situazione in classifica, il Catania è proiettato alla prossima partita con il Taranto. Il Palermo lunedì 23 ospiterà lo Spezia. Il Messina venerdì giocherà in trasferta con il Picerno

di Bruno Capanna -

La sconfitta contro la Juve Stabia ha lasciato il segno in casa Catania dove si apre una settimana delicata in vista dei prossimi impegni ravvicinati contro il Taranto, domenica alle 16,15, il Monterosi mercoledì e l’Avellino il 29 ottobre. Al Menti è maturata la terza sconfitta stagionale in 7 gare, la prima in trasferta, ma a non andare giù ai tifosi è stato l’atteggiamento della squadra che ancora una volta non ha saputo esprimere un gioco all’altezza tanto che le vere azioni da gol si sono viste solo nella ripresa.

La società ha ribadito la fiducia a Tabbiani ma è chiaro che le prossime partite saranno decisive. Otto punti sono pochi per le ambizioni del Catania che deve far fronte anche alle precarie condizioni di Rocca a fronte dei recuperi di Rizzo e Dubickas.

Inizia domani la preparazione del Palermo in vista del match casalingo con lo Spezia in programma lunedì 23 ottobre alle 20,30. Corini dovrà valutare le condizioni di Di Mariano e Buttaro mentre ormai viaggiano a pieno regime Mateju e Valente. I liguri hanno 6 punti in classifica e domenica scorsa hanno pareggiato in casa con il Pisa. Sorride il Messina, rinfrancato dalla vittoria ottenuta al Franco Scoglio con il Giugliano. La squadra di Modica non è riuscita ancora una volta a mettere al sicuro il risultato ed allora ci ha pensato Fumagalli a compiere due miracoli. Venerdì prossimo il calendario propone la sfida in trasferta con il Picerno. Saranno da valutare le condizioni di Firenze. Pacciardi non ci sarà per squalifica.