Catania
Il Catania alle 19,30 gioca in trasferta contro il Crotone
Il Catania gioca oggi alle 19,30 a Crotone. I rossazzurri puntano alla vittoria, che manca da circa 1 mese, al cospetto di un avversario rognoso. Toscano, rispetto alla gara con il Messina, recupera alcuni giocatori
Battere il Crotone per riprendere la marcia verso le prime posizioni in classifica, sperando che le dirette concorrenti rallentino la loro marcia. Il Catania è pronto ad affrontare alle 19,30 in trasferta i calabresi. Toscano allo stadio Ezio Scida ha a disposizione Quaini e Guglielmotti che hanno scontato la squalifica ed anche D’Andrea e Lunetta ormai recuperati dopo i rispettivi acciacchi.
Il tecnico rossazzurro dovrebbe tornare al modulo 3-4-2-1 con Adamonis in porta, Ierardi, Di Gennaro e Castellini in difesa, Guglielmotti, Carpani, Quaini o Verna e Anastasio a centrocampo ed in avanti Stoppa e Jimenez a supporto di Inglese. Lunetta dovrebbe ritagliarsi uno spazio a gara in corso.
Il Crotone è in serie positiva da 5 giornate e in classifica ha conquistato solo 16 punti. Poco per una squadra che ambisce ad un buon campionato. Da qui la necessità di conquistare punti contro un Catania che attende la vittoria dal 12 ottobre. I rossazzurri sono attualmente settimi a quota 20 insieme al Sorrento. Allo stadio Scida non ci saranno tifosi etnei residenti in provincia di Catania, secondo quanto stabilito dal prefetto di Crotone. Ad arbitrare l’incontro sarà Edoardo Gianquinto della sezione Aia di Parma.