Catania

Il Catania alle 15 al Massimino gioca contro la Juventus NG

Il Catania alle 15 gioca al Massimino contro la Juventus Next Gen. Toscano, alle prese con i soliti infortunati, ha a disposizione anche Jimenez che ha recuperato dopo l'affaticamento muscolare

di Bruno Capanna -

E’ un avversario rognoso quello che il Catania oggi alle 15 si appresta ad affrontare al Massimino. La Juventus Next Gen infatti è reduce da risultati positivi che l’hanno allontanata dalle ultime posizioni in classifica, tanto da attestarsi adesso al sedicesimo posto a quota 21.

Toscano deve rinunciare ai soliti Luperini, Di Gennaro, Sturaro e Bethers. Jimenez è disponibile ma il tecnico rossazzurro dovrà decidere se rischiarlo dal primo minuto. C’è anche Di Tacchio che ha appena smaltito le conseguenze di un virus ma potrà solo ritagliarsi uno spazio a gara in corso. Stando così le cose la formazione dovrebbe comprendere Farroni tra i pali, Castellini, Quaini e Anastasio in difesa, Raimo, Verna o Jimenez, De Rose e Lunetta a centrocampo ed in avanti Stoppa e Carpani alle spalle di Inglese. Nel frattempo si attendono rinforzi, frenati dalla permanenza dei giocatori fuori rosa per i quali si stanno cercando nuove destinazioni.

Il match con il Benevento, nonostante la sconfitta, ha confermato che il Catania è nelle condizioni di giocarsela con qualsiasi avversario. Vincere oggi con la Juventus Next Gen significherebbe ridare fiducia al gruppo ed all’ambiente in vista di una seconda parte di stagione che si spera regali le soddisfazioni che meritano la città ed i tifosi.