Catania
Il Catania affronta oggi alle 15 in trasferta l’Altamura
Il Catania alle 15 è di scena in trasferta contro l'Altamura. I rossazzurri, reduci dall'ennesima delusione maturata con la Casertana, puntano ad ottenere bottino pieno
C’è l’Altamura sulla strada del Catania, passato dalla vittoria di prestigio a Monopoli al deludente pareggio casalingo con la Casertana che ha suscitato polemiche alla luce della prestazione ben al di sotto delle aspettative. Toscano, oggi alle 15, deve far fronte ai soliti problemi legati ad infortuni ed acciacchi che limitano la disponibilità della rosa. Ultimo in ordine di tempo il forfait di Anastasio che dovrà restare fermo per alcune settimane a causa di una lesione muscolare. Una costante purtroppo in questo campionato.
Il tecnico rossazzurro dovrebbe riproporre il modulo 3-4-1-2 con Dini tra i pali, Ierardi, Del Fabro e Allegretto in difesa, Guglielmotti, De Rose, Di Tacchio e Celli a centrocampo e Jimenez nel ruolo di trequartista a supporto di De Paoli e Inglese. Si è detto tante volte dell’incapacità del Catania di riuscire a dare un seguito ad una vittoria ma anche di spiccare il volo quando si creano le situazioni favorevoli.
L’Altamura non è cliente semplice. La squadra di Di Donato è quattordicesima in classifica a quota 33 con uno score di 8 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte. Ha segnato 32 reti ma ne ha subite 35. Quello odierno sarà l’ultimo impegno di febbraio, in vista di un mese di marzo che vedrà gli etnei in campo per ben sei volte, contro Foggia, Latina, Turris, Messina, Crotone e Trapani. Un mese cruciale per capire dove può arrivare la squadra di Toscano, attualmente a quota 39 insieme al Trapani.
Fondamentale sarà il recupero di alcuni giocatori finora utilizzati poco per infortuni di vario tipo e poi la capacità di imporre il proprio gioco.