Attualità
Ieri in CamCom a Ragusa “L’assemblea delle assemblee”
Momento di confronto organizzato da Cgil RG
E’ stata chiamata “L’assemblea delle assemblee”, quella che si è tenuta ieri pomeriggio nell’auditorium della CamCom di Ragusa, momento di partecipazione e mobilitazione, voluto dalla Cgil Ragusa che ha coinvolto tutte le categorie della Cgil, dei lavoratori, dei pensionati e delle diverse articolazioni territoriali del sindacato per il lancio della campagna referendaria sul lavoro e sulla cittadinanza. Lo slogan è “Il voto è la nostra rivolta…con il referendum non lasci che gli altri decidono per te”.
L’evento ha rappresentato un passaggio cruciale per riaffermare la centralità del tema del lavoro, attraverso un confronto diretto con le realtà associative, i movimenti, le forze politiche e tutte le componenti sociali che hanno aderito al comitato referendario recentemente costituito.
A differenza delle elezioni politiche o amministrative, è stato evidenziato da Roccuzzo, la necessità di riaffermare i principi fondamentali su cui si fonda la società: il lavoro, la dignità, la sicurezza e la cittadinanza.