Trapani

‘I diari del boss’, il libro di Abbate su Messina Denaro

Si è tenuta ieri sera al Teatro Selinus di Castelvetrano la presentazione del libro I diari del boss di Lirio Abbate, alla presenza del Presidente Regione della Commissione Antimafia Antonello Cracolici

di Sergio Randazzo -

La scelta di presentare il libro ‘I diari del boss’ di Lirio Abbate a Castelvetrano, patria dell’ultimo boss di Cosa nostra Matteo Messina Denaro, non è un caso. Il Libro è stato presentato al Teatro Selinus. Durante l’incontro, l’autore ha evidenziato un aspetto cruciale emerso dalla sua ricerca: Matteo Messina Denaro è stato uno dei pochi mafiosi a tentare di lasciare un testamento per il futuro, non solo per i nuovi boss, ma anche per la società. “C’è il tentativo da parte del boss di celebrare una mitologia, un manifesto di futuro che Messina Denaro indica a chi verrà dopo di lui, in nome del padre e forse in nome della figlia”, ha sottolineato Abbate.

Una riflessione sul contesto mafioso di Messina Denaro, è stato tracciato dal Presidente della Commissione Regionale Antimafia, Antonello Cracolici.