Notizie

Giuseppina Torre in concerto a Scoglitti

Evento di punta nell'estate di Vittoria e Scoglitti, è stato il concerto della pianista Giuseppina Torre. Domenica scorsa, nell'ambito della manifestazione Kamarineè, un inno, al pianoforte, alla libertà di scegliere

di Chiara Scucces -

C’era grande attesa per il ritorno di Giuseppina Torre in Sicilia, e in particolare nella sua città natale, dopo il successo del suo tour in Corea del Sud e a Milano. La celebre pianista e compositrice si è esibita domenica al Largo Camarina di Scoglitti, nell’ambito delle Kamarinee 2024. Durante il concerto, Giuseppina Torre ha presentato dal vivo le composizioni tratte dal suo nuovo disco inedito, “The Choice”. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Vittoria.

Il Sindaco Francesco Aiello, dal palco dello spettacolo, ha espresso il suo entusiasmo per l’inclusione del concerto nel programma.

L’evento è stata una serata indimenticabile, arricchita dalle melodie e dall’intensa interpretazione di Giuseppina Torre, che ha incantato il pubblico con la sua arte.

Un paio di scarpe rosse sul pianoforte nero sono un simbolo che non manca mai nei suoi concerti; tutto l’album, dal titolo principale a quello dei brani che lo compongono, ruota attorno ai concetti di libertà e scelta.