Attualità

Giornata conclusiva per la 49esima edizione della FAM

Successo di pubblico dureante la "tre giorni"

di Leuccio Emmolo -

In contrada “Gilestra” a Ragusa oggi ultimo dei tre giorni della Fiera agroalimentare mediterranea. Nella giornata inaugurale la presenza dell’assessore  regionale all’Agricoltura Salvatore Barbagallo che ha sottolineato l’importanza per il territorio ibleo e non solo della FAM che il prossimo anno  taglierà il traguardo delle 50 edizioni.  Anche quella di oggi è una  giornata ricca di appuntamenti che rispettano il programma calendarizzato. In primo piano l’agricoltura e la zootecnica con il tema:  “Il futuro del comparto zootecnico – Nuove sfide tra innovazione e tradizione”

I 170 espositori hanno suscitano  l’interesse dei numerosi visitatori. Nella giornata d’apertura della fiera, tra le tante autorità, il senatore Salvo Sallemi

 

La manifestazione è promossa dal Consorzio interprovinciale allevatori con il sostegno della Regione Siciliana, il Comune di Ragusa, la Camera di Commercio del Sud Est, Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Istituto Sperimentale Zootecnico Siciliano, Comune di Santa Croce Camerina.