Catania

Giallo in casa di villeggiatura, donna trovata impiccata

E' giallo a Fondachello, frazione marinara di Mascali, in provincia di Catania. Una donna è stata trovata impiccata all'interno della casa di villeggiatura che aveva affittato con il compagno. I carabinieri indagano per capire se si tratti di suicidio o omicidio. Il compagno è stato a lungo interrogato in caserma. Si attendono i risultati dell'autopsia

di Bruno Capanna -

E’ stata trovata impiccata nel bagno della casa di villeggiatura in via Spiaggia a Fondachello, frazione marinara di Mascali, nel catanese. La donna, 31 anni, madre di due figli, era nella casa con il compagno che è stato sentito per diverse ore dai carabinieri in caserma come testimone. Il rinvenimento del corpo è avvenuto verso le 12 di ieri, ma la morte risalirebbe a lunedì notte. L’ultimo a vedere viva la donna sarebbe stato proprio il compagno che lunedì sera avrebbe avuto con lei una lite, al culmine della quale avrebbe lasciato l’abitazione.

Il medico legale che ha effettuato l’ispezione cadaverica avrebbe rilevato incompatibilità con un possibile suicidio, come alcune ecchimosi sul collo. Ad indagare i carabinieri del Sis del Comando Provinciale di Catania insieme ai colleghi della compagnia di Giarre.

A fare la terribile scoperta sarebbe stato uno dei figli che ha trovato il corpo della madre con un indumento intorno al collo agganciato ad un appendiabiti. La coppia, originaria di Catania, aveva preso in affitto l’appartamento solo da alcuni giorni. La casa è stata trovata in ordine e non è stato rinvenuto alcun messaggio da parte della donna. La Procura di Catania ha disposto l’autopsia che sarà determinante per scoprire le reali cause della morte. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi.